Sin dal 2012 (anno della sua creazione), Surfinsalento è stato un progetto di sviluppo territoriale il cui cuore pulsante è rappresentato dagli sport da tavola marini come il surf da onda, il kitesurf, il windsurf, il paddle surf. Siamo partiti da quelle domande che tutti ci rivolgevano quando venivano a conoscenza della nostra passione, il surf da onda. Ma qui in Salento ci sono le onde alte? E dove stanno queste onde?
 
Da qui abbiamo sognato di creare, un giorno, anche nella nostra terra, quel movimento che prese piede in California negli anni sessanta, e che cambiò positivamente intere generazioni di ragazzi in cerca di forti emozioni.
 
Il nostro sogno vuole essere contagioso, ma anche rispettoso dell’ambiente e della cultura che circonda il Salento e gli sport da tavola, un sogno sostenibile insomma.
 
Crediamo fortemente che per creare una comunità surfistica numerosa e serena ci sia bisogno di “raccontare esperienze”. Niente a che vedere con insegnamenti e didattiche (che lasciamo alle scuole surf), ma tutto incentrato nel dialogo e nel confronto. Ecco allora che Surfinsalento.it prende forma, come luogo ideale in cui ognuno di noi può scoprire qualcosa di nuovo del Salento. Ecco che Surfinsalento si trasforma in mappa che funge da guida per tutti coloro che desiderano praticare questi sport in Salento.
 
Sport e Turismo possono andare a braccetto nella nostra terra, così come in Puglia e in Italia, ma si ha bisogno di condivisione, cooperazione, integrazione, innovazione, comunicazione

Che cos'è il MyPleis

Esplora a partire dalla località selezionata.